Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 22 Agosto 2019RSS feeds

Google Play Store si rinnova: più chiaro e pulito. Ecco la nuova grafica

di Pasquale Agizza
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/32013/block_PlayStore_Quad.png

Dopo mesi di test, avvistamenti e segnalazione da oggi è ufficiale. Il Play Store di Android cambia aspetto per tutti, facendo proprie tutte le indicazioni e gli stilemi del tema Material. La nuova interfaccia punta tutto su semplicità ed immediatezza, rendendo molto più facile l’accesso alle varie informazioni.

...Continua
  • 22 Agosto 2019 ore 12:19

Medievil, lo abbiamo provato alla Gamescom 2019

di Andrea Riviera
Questa generazione di console verrà ricordata per tanti videogiochi nuovi ed esperienze originali, ma anche per il fenomeno delle remastered e delle riproposizioni di vecchi titoli sotto forma di remake. Sony, in particolare, è stata una delle principali promotrici delle rimasterizzazioni tra cui spiccano The Last of Us, Uncharted Collection, Shadow of the Colossus, God […]

Daimler crede nei taxi volanti: ecco VoloCity, il velivolo con design Mercedes

di Alessandro Crea
A molti di noi i taxi volanti possono continuare a sembrare una remota fantasia sci-fi nutrita da uno sparuto gruppo di startup hi-tech e aziende “trasversali” come Uber, ma non è così. A parte i progetti concreti di colossi del settore aeronautico come Boeing e Airbus, anche consolidate aziende automobilistiche sembrano credere in questi velivoli […]

Xiaomi Mi Band 5 è già in fase di sviluppo

di Saverio Alloggio
Nonostante la Mi Band 4 sia arrivata sul mercato da appena un paio di mesi, Xiaomi è già a lavoro sulla Mi Band 5. La conferma arriva da Huang Wang, CEO di Huami, azienda incaricata della realizzazione della smart band. La commercializzazione del nuovo modello avverrà, indicativamente, entro la fine del 2020, ma quasi sicuramente […]

Luigi’s Mansion 3: svelati trenta minuti di gameplay

di Nicola Armondi
La Gamescom 2019 è un momento magico per noi videogiocatori. Siamo sommersi di giochi per tutte le piattaforme, che siano esse Sony, Microsoft o Nintendo. Parlando proprio di quest’ultima, è innegabile che la fiera di Colonia sia stato un momento perfetto per annunciare l’arrivo di tanti titoli, sopratutto di sviluppatori indipendenti (con l’annuncio, non troppo […]

Primi dati sugli Intel Tiger Lake: processori 4 core, 8 thread e GPU integrata Xe

di Salvatore Catalano
Sembra che siano stati recentemente individuati nei database di UserBenchmark i dati riguardanti i primi campioni di quelli che dovrebbero essere gli Intel Tiger Lake, processori che secondo la tabella di marcia Intel dovrebbero essere rilasciati nel 2020. La famiglia Intel Tiger Lake, come ricorderete, è stata annunciata ufficialmente nel corso dell’Investor Meeting 2019. Durante […]

IDW Publishing realizzerà il fumetto tratto dal gioco da tavolo Rising Sun

di Mabelle Sasso
CMON e IDW Publishing hanno annunciato un accordo di collaborazione per la realizzazione di una serie a fumetti basata sul gioco da tavolo strategico Rising Sun. L’adattamento a fumetti di Rising Sun sarà una miniserie il cui scopo sarà quello di espandere e approfondire il contesto narrativo legato all’ambientazione del gioco edito da CMON. Rising Sun, […]

Come creare un TV Box Android con Raspberry Pi

di Alessio Salome
Volete creare un potente media center da posizionare in salotto ma non volete acquistare un set-top box apposito? In questa guida vi proponiamo un’alternativa davvero interessante. In particolare, scopriremo insieme come creare un TV Box leggi di più...

Samsung Galaxy A50S ed A30S ufficiali: cosa cambia

di Carla Stea

Samsung Galaxy A50S ed A30S sono ufficiali, si tratta di una nuova edizione dei quasi omonimi smartphone lanciati con successo qualche mese fa.
  • 22 Agosto 2019 ore 12:45

Huawei: HarmonyOS non sarà su smartphone, per ora

di Carla Stea

Sembra proprio che Huawei non abbia alcuna intenzione di lanciare smartphone con a bordo HarmonyOS, non per quest'anno almeno: i dettagli.
  • 22 Agosto 2019 ore 11:49

Ora è possibile provare Spotify Premium gratis per 3 mesi

di Danilo Forgione

Offerta senza precedenti per chi sottoscrive un nuovo account premium su Spotify. Il famoso servizio di streaming musicale infatti ha lanciato da poco un’offerta senza precedenti: 90 giorni gratuiti per provare i servizi Premium offerti dal noto servizio di streaming musicale.

(...)
Continua a leggere Ora è possibile provare Spotify Premium gratis per 3 mesi su Androidiani.Com


© daniloforgione for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Benessere Digitale (beta): addio distrazioni dalle app con Focus Mode

di HDblog.it

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta di Benessere Digitale, ora in versione 1.0.263733828. Obiettivo di questo update è limitare al massimo le distrazioni degli utenti con l'introduzione di Focus Mode, nuova funzionalità accessibile dalla schermata principale di Digital Wellbeing che consente di selezionare app specifiche e bloccarle dalla ricezione di notifiche. Una volta attiva, Focus Mode eliminerà inoltre la possibilità di avviare quella determinata app mostrando il seguente messaggio:

L'app non è disponibile. Le app che distraggono sono sospese al momento. Per aprire (nome dell'app), disattivare la modalità Focus Mode.

Durante l'esecuzione, Focus Mode mostrerà una notifica nella barra di stato che fungerà da scorciatoia per una rapida disattivazione. L'accesso alla funzionalità verrà reso ancora più immediato grazie ad un apposito pulsante inserito nella sezione Quick Toggle.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy A50s e A30s ufficiali: miglioramenti alla fotocamera e non solo

di HDblog.it

Samsung Galaxy A50s e A30s sono ufficiali, a distanza di sei mesi esatti dalla presentazione dei predecessori A50 e A30. Le novità si concentrano principalmente sul comparto fotocamera: il sensore principale incrementa di risoluzione su entrambi i dispositivi, e su A30s si passa a tre fotocamere, aggiungendo il grandangolo. Sempre per A30s, lo scanner di impronte digitali è ora integrato nel display, che però scende di risoluzione a HD 720p. Per entrambi i dispositivi sono previste nuove colorazioni. Riportiamo di seguito le schede tecniche complete: le parti in grassetto evidenziano i miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

GALAXY A50S

  • Display Infinity-U Super AMOLED da 6,4" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel)
  • SoC Octa Core (4x @ 2,3 GHz + 4x @ 1,7 GHz) Exynos 9610
  • 4 o 6 GB di memoria RAM
  • 64 o 128 GB di storage interno espandibile tramite Micro SD fino a 512 GB
  • Tripla fotocamera posteriore da 48+5+8 MP (f/2,0 + f/2,2 + f/2,2)
  • Singola fotocamera anteriore da 32 MP (f/2,0)
  • Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida (15 W), porta USB-C
  • Sensore impronte digitali integrato nel display
  • Face Unlock
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Colorazioni: Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Green, Prism Crush Violet

GALAXY A30S

  • Display Infinity-U Super AMOLED da 6,4" con risoluzione HD+ (1560x720 pixel)
  • SoC Octa Core (2x @ 1,8 GHz + 6x @ 1,6 GHz
  • 3 o 4 GB di memoria RAM
  • 32, 64 o 128 GB di storage interno espandibile tramite Micro SD fino a 512 GB
  • Tripla fotocamera posteriore da 25+5+8 MP (f/1,7 + f/2,2)
  • Singola fotocamera posteriore da 16 MP (f/2,0)
  • Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida (15 W), porta USB-C
  • Sensore impronte digitali integrato nel display
  • Face Unlock
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Colorazioni: Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Green, Prism Crush Violet

Al momento non abbiamo informazioni precise su prezzi e disponibilità. Aggiorneremo l'articolo quando ne sapremo di più.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Gears POP! disponibile gratis su iOS e Android

di HDblog.it

Gears POP! è disponibile gratuitamente su iOS e Android dopo che le pre-registrazioni erano state aperte lo scorso mese di giugno. Il nuovo gioco, creato da The Coalition e Funko e ambientato nell'universo di Gears of War, offre un'esperienza basata su partite PVP di circa tre minuti durante le quali si controllano i leggendari personaggi di Gears in stile Pop Funko!

Il gameplay riprende le meccaniche tipiche dei tower defense ma con un focus sulle coperture ed un equipaggiamento di armi ed esplosivi in perfetto stile GOW: tutti elementi che garantiscono partite divertenti, strategiche e molto esplosive.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 22 Agosto 2019 ore 11:15

Redmi Note 8 e 8 Pro: conferma per Helio G90T e video

di HDblog.it

Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono ormai prossimi al lancio: nelle scorse ore sono stati confermati alcuni dettagli importanti sugli smartphone - nello specifico, MediaTek ha detto che avranno i suoi nuovi "SoC gaming" Helio G90T, e un video promozionale della variante Pro ne ha poi confermato, seppur brevemente, l'aspetto fisico, almeno della parte posteriore. Vale la pena ricordare che, già da tempo, Redmi ha detto a più riprese che il sensore fotocamera principale sarà da 64 MP.

Purtroppo la qualità del video è scarsa, quindi non è possibile fare un'analisi troppo precisa. In ogni caso, le caratteristiche principali combaciano con quelle osservate nei render più recenti. Qui di seguito c'è il clip ricaricato su YouTube, mentre se siete interessati all'originale potete guardarlo sul social cinese Weibo (la qualità non migliora granché, ve lo anticipiamo già).


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft Edge Dev attiva per tutti Protezione dal rilevamento e sync di password

di Filippo Molinini

Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 78.0.249.1. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 78 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito. Nuove funzionalità Protezione dal rilevamento attiva per tutti – La funzionalità Protezione dal rilevamento, che permette di scegliere tre livelli di protezione dai tracker […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft Edge Dev attiva per tutti Protezione dal rilevamento e sync di password in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Come cambiare cartella installazione programmi in Windows

Quando si installano nuovi programmi in ambiente Windows questi vengono normalmente caricati nelle cartelle %programfiles% e %programfiles(x86)% (di solito C:\Program Files e C:\Program files (x86)), utilizzate rispettivamente nel caso di programmi a 64 o 32 bit.

In alcune situazioni può risultare utile non installare i programmi Windows e le applicazioni Windows Store nell'unità principale ma caricarle altrove. Nel caso dei programmi tradizionali dotati di procedura d'installazione, durante il setup è possibile modificare la cartella proposta di default.

Per fare in modo che Windows proponga in modo predefinito una cartella diversa da Program files, si può premere la combinazione di tasti Windows+R, scrivere regedit quindi portarsi in corrispondenza della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion.

PlayStation 4 ha annunciato due bundle con FIFA 20

di Lorenzo Spada
PS4 Pro + FIFA 20

Sony ha annunciato il lancio di due nuove confezioni speciali di PS4 in bundle con FIFA 20, con uscita prevista per il 27 settembre

L'articolo PlayStation 4 ha annunciato due bundle con FIFA 20 proviene da TuttoTech.net.

Apple, nuovi modelli di Apple Watch e MacBook Pro nel database EEC

di HDblog.it

Apple è solita registrare nuovi modelli di dispositivi, stavolta ad attirare l'attenzione è il database eurasiatico (EEC), al cui interno sono stati scovati diversi modelli attuali aggiornati con i più recenti sistemi operativi, ma anche alcuni sconosciuti. Tra gli identificatori non noti potrebbe trovare spazio il vociferato MacBook Pro da 16 pollici, sei i codici inediti che fanno supporre si tratti di lui, ossia 2141, A2147, A2158, A2179, A2182 e A2251.

Per quanto riguarda l'Apple Watch, esistono apparentemente quattro identificatori mai visti prima: A2156, A2157, A2092 e A2093. Le informazioni inserite nel database non consentono di capire se si tratti di modelli Serie 4 o Serie 5, tuttavia è possibile ipotizzare si tratti dei nuovi modelli in titanio e ceramica emersi pochi giorni fa grazie al codice di watchOS 6.

Tutti gli altri identificativi fanno riferimento a varianti di Apple watch già note, è possibile vedere ancora una volta gli identificatori di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, emersi per la prima volta lo scorso maggio.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 645 euro oppure da Amazon a 695 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Chrome aggiunge il rilevamento delle password compromesse che avvisa gli utenti

di Gerardo Orlandin

La responsabilità di proteggere gli account è generalmente sulle spalle dell'utente e ora Google sta aggiungendo una funzione di rilevamento delle password compromesse direttamente nel browser Google Chrome, per avvisare l'utente nel caso la password inserita risulti poco sicura e suggerirgli di cambiarla il prima possibile.

L'articolo Google Chrome aggiunge il rilevamento delle password compromesse che avvisa gli utenti proviene da TuttoAndroid.

❌