Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Febbraio 2019RSS feeds

Sky multata di 7 milioni da AGCOM per pubblicità ingannevole sull’offerta Serie A

di Lorenzo Spada
Serie A DAZN Sky streaming

Come sicuramente sapete, Sky è la casa per assistere alla maggior parte delle partite di Serie A fino al 2021 (7 partite su 10 ad ogni giornata, il resto è andato a DAZN). Nonostante l’acquisto dei diritti sia filato liscio, è stata fatta un po’ di confusione nella campagna pubblicitaria iniziale per attirare quanti più […]

L'articolo Sky multata di 7 milioni da AGCOM per pubblicità ingannevole sull’offerta Serie A proviene da TuttoTech.net.

Netflix ha cancellato sia Jessica Jones che The Punisher

di Lorenzo Spada
The Punisher

Purtroppo quello che ci aspettavamo è avvenuto: dopo aver sospeso le serie TV di Daredevil, Luke Cage e Iron First, Netflix ha cancellato anche Jessica Jones e The Punisher. Si tratta della conclusione definitiva di tutti gli eroi Marvel a bordo del servizio di streaming Netflix. Ci sono stati rapporti contrastanti su quale azienda alla fine […]

L'articolo Netflix ha cancellato sia Jessica Jones che The Punisher proviene da TuttoTech.net.

macOS 10.14.4 Beta 3 disponibile al download per gli sviluppatori

di Lorenzo Spada
macOS Mojave

Gli sviluppatori di Apple hanno nelle scorse ore provveduto a rilasciare la Beta 3 di macOS 10.14.4 per coloro che posseggono un account sviluppatore. A differenza delle altre volte, la nuova beta di macOS 10.14.4 non è accompagnata da una nuova beta di iOS, watchOS e tvOS. Come spesso accade per gli aggiornamenti beta di versioni minori […]

L'articolo macOS 10.14.4 Beta 3 disponibile al download per gli sviluppatori proviene da TuttoTech.net.

Single-page application vs. architetture server-rendered

di Claudio Davide Ferrara
Le Single Page Application sono sempre una soluzione ideale? Quando invece è meglio un approccio stateless? Leggi Single-page application vs. architetture server-rendered

Lazy loading per i video

di Vito Gentile
Includere video all'interno di pagine web è sempre più frequente: ecco come implementarne il lazy loading con JavaScript. Leggi Lazy loading per i video

Huawei P30, la conferma: a Parigi a fine marzo

di Carla Stea

huawei p30 parigi

La gamma di Huawei P30 sarà ufficiale a Parigi, ormai sembra confermato: il particolare invito destinato alla stampa non lascia spazio a dubbi.
  • 19 Febbraio 2019 ore 09:00

Huawei P30, presentazione ufficiale il 26 marzo a Parigi

di Andrea Genovese

Huawei P30 sarà presentato ufficialmente il prossimo 26 marzo a Parigi. A confermare la notizia è stata la stessa azienda tramite un video promozionale pubblicato su Twitter.

(...)
Continua a leggere Huawei P30, presentazione ufficiale il 26 marzo a Parigi su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Android Q: sparisce il tasto indietro, le nuove gesture si mostrano in video

di HDblog.it

Android Q torna a mostrarsi in un nuovo video realizzato dai colleghi di XDA Developers, questa volta incentrato sul sistema di navigazione basato sulle gesture, il quale sembra essere stato notevolmente aggiornato rispetto a quanto presente su Android 9 Pie, quest'ultimo non esente da critiche e lamentele.

Allo stato attuale, infatti, Google ha proposto un metodo di navigazione che mescola gesture e tradizionali controlli a schermo - come il tasto indietro e il tap per tornare alla home - che non hanno convinto gran parte della community, visto che non offrono un'esperienza d'uso rapida e immediata, bensì incoerente e spesso frustrante.

Sembra che con Android Q Google sia pronta a rivedere il sistema attuale, in favore di uno che punti quasi totalmente sulle gesture. Per fare ciò si comincia con il rimuovere l'unico tasto dedicato ancora presente nell'interfaccia, ovvero quello indietro, sostituito da una nuova gesture sull'indicatore home. Ora basterà effettuare uno swipe verso sinistra per tornare alla schermata precedente. Novità anche per l'accesso alle app recenti, le quali potranno essere richiamate anche dalla home tramite uno swipe lungo verso destra. Attualmente questa funzione può essere attivata solo quando si è all'interno di un'app e non nella schermata home.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 9 PureView: anche Geekbench conferma Snapdragon 845 e 6GB di RAM

di HDblog.it

Nokia 9 PureView, il prossimo smartphone top gamma di HMD Global, si appresta ad esordire sul palco del Mobile World Congress - l'evento di presentazione è fissato per domenica 24 febbraio; nel frattempo le indiscrezioni sul terminale aumentano. Lo smartphone ha fatto recentemente tappa presso il database di Geekbench che, come di consueto, è in grado alcune caratteristiche tecniche dei terminali che vengono sottoposti al suo benchmark.

Anche Geekbench conferma l'ipotesi che Nokia 9 PureView possa arrivare sul mercato con lo Snapdragon 845 e non con il più recente Snapdragon 855. Ipotesi sempre più consistente e che può essere considerata quasi una certezza, visto che più fonti (anche ufficiali) nelle settimane scorse hanno concordato sul punto. Il benchmark conferma, inoltre, i 6GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 9. Il passaggio su Geekbench è recente (risale a ieri, 18 febbraio), la data di presentazione ormai imminente ed è difficile ipotizzare ulteriori revisioni della dotazione hardware.

Non è da escludere che possano esserci due varianti differenziate in base alla dotazione di memoria RAM - 6GB e 4GB - si vedano i dati emersi nella sezione "Catalogo dispositivi" della console sviluppatori di Google Play e nel sito di Google che contiene un elenco dei dispositivi Android più consigliati per l'utenza aziendale - ma il SoC resta sempre lo Snapdragon 845. Geekbench non fornisce indicazioni sulla fotocamera posteriore con cinque moduli che sarà uno dei pilastri su cui poggerà il progetto Nokia 9 PureView. Le restanti caratteristiche dovrebbero inoltre comprendere il display AMOLED da 5,9" con risoluzione da 2880 x 1440 pixel e 128 GB di storage.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Auto elettriche, Volkswagen: verso una totale sostenibilità del veicolo

di Francesco Giorgi

Oltre 1 milione di tonnellate di CO2 in meno all’anno: è l’obiettivo complementare alla strategia di sviluppo VW verso la nuova mobilità elettrica. Ecco come.

L'articolo Auto elettriche, Volkswagen: verso una totale sostenibilità del veicolo proviene da Motori.it.

Panasonic lancia i lettori blu-ray UB450 e UB150

di Antonino Caffo

Da Panasonic altre proposte in ambito Ultra HD Blu-ray, con i nuovi lettori UB450 e UB150, ovviamente retro-compatibili con il formato Blu-ray Full HD 3D.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei P30, annuncio a Parigi il 26 marzo

di Luca Colantuoni

Huawei parteciperà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ma il protagonista dell’evento organizzato il 24 febbraio sarà lo smartphone pieghevole. I nuovi Huawei P30 e P30 Pro debutteranno invece a Parigi il 26 marzo. Il teaser condiviso su Twitter dal produttore cinese contiene un indizio sulla principale novità hardware.

Leggi il resto dell’articolo

Da Panasonic nuove soundbar Dolby Atmos DTS:X

di Antonino Caffo

Alla convention globale tenutasi a Francoforte, Panasonic ha presentato due nuove soundbar con Dolby Atmos, DTS:X e Chromecast integrato. Si tratta delle HTB900 e HTB700.

Leggi il resto dell’articolo

Video divertenti WhatsApp: dove trovarli

di Valentino Viscito
Ricevete spesso dei video divertenti su WhatsApp e, una volta tanto, vorreste essere voi ad inviare ai vostri contatti dei video spassosi? Allora siete nel posto giusto! Esistono vari siti su Internet su cui potete leggi di più...

SosTariffe ora è anche App: assicurazioni, offerte mobile, preventivi e molto altro!

di Manuel Baldassarre
Vi abbiamo parlato innumerevoli volte della nostra sezione risparmio, ma sappiamo bene che ci sono molte persone che non hanno il tempo di mettersi al PC per sfruttare al massimo il nostro comparatore di offerte, curato leggi di più...

Pictionary Air: disegnare parole misteriose con la realtà aumentata

di Mabelle Sasso
Pictionary fa un salto nel futuro con Pictionary Air. Nel 1985 veniva lanciato Pictionary, un classico dei giochi da tavolo. Il gioco ideato da Robert Angel e Gary Everson si basava su una meccanica molto semplice ed immediata: tradurre in segno grafico un concetto o una parola. In ogni partita i giocatori si dividono in […]

Anthem: BioWare illustra la patch del D1

di Nicola Armondi
Anthem è già disponibile per i giocatori PC e Xbox One, grazie a Origin Access e EA Access, e molte persone lo stanno già esplorando in ogni suo dettaglio. Il gioco è praticamente completo, ma manca ancora una delle più grandi certezze di questa generazione: la patch D1. Michael Gamble di BioWare è intervenuto su […]

Superluna del 19 marzo, a che ora bisogna uscire sul balcone per vederla

di Elena Re Garbagnati
Questa sera tutti sul balcone, almeno per qualche minuto. La Luna darà spettacolo con una luminosità e una grandezza fuori dall’ordinario. Si chiama Superluna il fenomeno a cui assisteremo a partire dal tardo pomeriggio, poco prima delle 17. La Superluna si verifica quando la Luna piena (o una Luna nuova) appare in cielo più grande […]

È ufficiale: Huawei P30 e P30 Pro verranno presentati il 26 marzo a Parigi

di Vincenzo

Huawei P30 e P30 Pro, i prossimi smartphone di punta del produttore cinese, verranno presentati ufficialmente il prossimo 26 marzo a Parigi.

L'articolo È ufficiale: Huawei P30 e P30 Pro verranno presentati il 26 marzo a Parigi proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Watch Active si mostra in tutta la sua bellezza

di Roberto F.

In attesa della sua presentazione ufficiale, il Samsung Galaxy Watch Active continua ad essere protagonista di apparizioni in Rete. Ecco l'ultima

L'articolo Samsung Galaxy Watch Active si mostra in tutta la sua bellezza proviene da TuttoAndroid.

❌