Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Settembre 2019RSS feeds

Closure

di Antonio Calanducci
Il linguaggio Swift supporta uno dei costrutti tipici della programmazione funzionale, vale a dire le closure: ecco cosa sono e come utilizzarle. Leggi Closure

Karbon: come funziona, recensione

di Filippo Vendrame
Strumento di collaborazione nato con l'obiettivo di massimizzare le prestazioni dei team di lavoro. Leggi Karbon: come funziona, recensione

Il sistema DoH integrato in Firefox mette a rischio la privacy?

di Claudio Davide Ferrara
L'abilitazione di default del protocollo DNS-over-HTTPS su Firefox suscita diverse perplessità dal punto di vista della sicurezza e della privacy. Leggi Il sistema DoH integrato in Firefox mette a rischio la privacy?

Direttiva PSD2: cos’è l’Autenticazione Forte?

di Claudio Davide Ferrara
In vigore la PSD2 (Payment Services Directive 2) nuova direttiva che introduce la regola dell'Autenticazione Forte per i pagamenti online. Leggi Direttiva PSD2: cos’è l’Autenticazione Forte?

Google: nuovi attributi per il “nofollow”

di Marco Grigis
Google introduce due nuovi attributi per il nofollow: sponsored, per le affiliazioni, e ugc invece destinato allo user generated content. Leggi Google: nuovi attributi per il “nofollow”

Diligent Boards: funzionalità, tutorial, alternative

di Filippo Vendrame
Piattaforma di collaborazione pensata per rendere più semplici le riunioni offrendo l'accesso rapido a tutto quanto serve. Leggi Diligent Boards: funzionalità, tutorial, alternative

[risolto] Iliad: come disattivare la segreteria telefonica?

Come si disattiva la segreteria di Iliad? Me lo sono chiesto anch'io dopo aver ricevuto l'ennesima notifica Nuovo msg vocale. Iliad attiva infatti di default il servizio di segreteria telefonica su ogni nuova SIM venduta, e ciò può essere fonte di scocciatura per noi che preferiremmo che il chiamante ricevesse il messaggio informativo standard e fosse invitato a richiamare più tardi, invece di lasciare messaggi -spesso incomprensibili- in segreteria. Vediamo allora come disattivare la segreteria telefonica sul nostro numero Iliad

›› Leggi tutto

  • 19 Settembre 2019 ore 00:00
Ieri — 18 Settembre 2019RSS feeds

Provate a gestire il traffico delle metropoli con la simulazione Traffix

di Gerardo Orlandin

Traffix è una simulazione di gestione del traffico caratterizzata da una grafica minimale in cui è cruciale controllare i semafori per proteggere i conducenti e mantenere la pace e l'ordine nelle strade. Il gioco punta su un gameplay semplice e immediato dove potrete cambiare i colori dei semafori toccandoli al momento opportuno per controllare il flusso dei veicoli.

L'articolo Provate a gestire il traffico delle metropoli con la simulazione Traffix proviene da TuttoAndroid.

Con Private Clipboard la funzione di protezione degli appunti di Android 10 arriva su tutti gli smartphone

di Roberto F.

Dallo sviluppatore easyjoin, Senior Member di XDA Developers, arriva Private Clipboard, app che imita la feature di protezione degli appunti di Android 10

L'articolo Con Private Clipboard la funzione di protezione degli appunti di Android 10 arriva su tutti gli smartphone proviene da TuttoAndroid.

Ecco come la Russia intercetta il traffico telefonico di tutto il paese

Documenti inediti rivelano nuove informazioni sulla portata e sulle dimensioni di SORM, il sistema di sorveglianza russo che intercetta chiamate, messaggi e dati degli utenti delle maggiori compagnie telefoniche del paese

›› Leggi tutto

  • 18 Settembre 2019 ore 21:40

Fleksy porta sulla tastiera i video da guardare mentre si chatta

di Roberto F.

Fleksy ora consente di guardare brevi clip mentre si chatta: il lettore video integrato è abbastanza grande e si estende su entrambi i bordi dello schermo

L'articolo Fleksy porta sulla tastiera i video da guardare mentre si chatta proviene da TuttoAndroid.

Come seguire la presentazione della serie Huawei Mate 30 con TuttoAndroid

di Irven Zanolla

Huawei presenterà domani pomeriggio la nuova serie Mate 30, insieme a numerose altre novità: ecco come seguire l'evento in compagnia di TuttoAndroid

L'articolo Come seguire la presentazione della serie Huawei Mate 30 con TuttoAndroid proviene da TuttoAndroid.

Cattivi e spie si affrontano su Android nel board game Sabotage

di Gerardo Orlandin

Sabotage è la versione digitale dell'omonimo gioco da tavolo stealth in cui due squadre da due giocatori ciascuna si affrontano impersonando i cattivi o le spie. I cattivi cercano di conquistare il mondo con i loro dispositivi per il giorno del giudizio, mentre le spie si infiltrano nella tana segreta dei cattivi per fermarli.

L'articolo Cattivi e spie si affrontano su Android nel board game Sabotage proviene da TuttoAndroid.

LG UX 9.1: prime immagini dell'interfaccia basata su Android 10

di HDblog.it

L'aspetto di LG UX 9.1, basata su Android 10, è già trapelato grazie a un forum di appassionati in Corea del Sud. Le immagini sono particolarmente efficaci perché ogni schermata viene confrontata con quella analoga della precedente (in effetti, è più giusto dire "attuale" UX basata su Android 9 Pie). In questo modo, è più semplice cogliere tutte le differenze.

Tra le novità più interessanti, vale la pena citare l'introduzione di un tema scuro completo, un set di icone leggermente ritoccato, una tendina delle notifiche e dei toggle rapidi profondamente diversa e un sistema di navigazione personalizzabile - a tre tasti oppure "full screen" solo con gesture.

Le immagini, catturate su un LG V50, circolano già da qualche giorno sui forum coreani; oggi se ne sono aggiunte di nuove provenienti da una build su G8. Che siano un segno dell'intenzione da parte del produttore di accorciare i tempi per il rilascio degli aggiornamenti di sistema, migliorando così la sua poco lusinghiera posizione fin qui? Ci speriamo, ma senza contarci più di tanto.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Fleksy: sulla tastiera per Android arriva la riproduzione di video

di HDblog.it

Fleksy Keyboard, una delle tastiere virtuali di terze parti per dispositivi Android più diffuse e conosciute, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha introdotto una funzionalità decisamente inedita.

Se con gli aggiornamenti precedenti infatti era stato implementato il supporto alle mini-app integrate direttamente nella tastiera, con cui era possibile interagire senza mai abbandonare tastiera e conversazione, con l'ultima novità è stato fatto un passo ulteriore in questa direzione.

Grazie al nuovo aggiornamento, e alla collaborazione con VBoard, ora è possibile cercare, trovare e riprodurre dei video mentre si mandano messaggi agli amici; insomma, vedere video senza abbandonare l'ambiente della tastiera.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 18 Settembre 2019 ore 20:20

I tornelli ATAC di Roma accettano carte contactless e dispositivi NFC. Al via il servizio Tap&Go

di Sergio Donato
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/32413/block_1645456_tap2Be2Bgo_thumb_big.jpg

La collaborazione tra Atac e Mastercard ha permesso di attivare il servizio Tap&Go per viaggiare su tutta la rete metro-ferroviaria e di superficie di Roma, utilizzando carte di credito e debito contactless e dispositivi NFC direttamente ai tornelli.

Il servizio è già attivo in tutte le...Continua

  • 18 Settembre 2019 ore 20:27

Sony rigetta la possibilità di scorporare la divisione sensori

La proposta dell'azionista Dan Loeb emersa a metà Giugno 2019 è stata rigettata da Sony: non ci sarà lo scorporo della divisione sensori fotografici. Questo dovuto all'importanza strategica nel prossimo futuro.

League of Legends, 10 anni e non sentirli: ancora 8 milioni di giocatori al giorno

Riot Games prevede di celebrare il decimo compleanno di League of Legends con una serie di eventi e livestream nella giornata del 15 ottobre

iOS 13.1 beta 4 (pubblica e Developer) disponibile al download

di Lorenzo Spada
iOS 13.1

Gli sviluppatori di Apple hanno provveduto a rilasciare la quarta versione beta di iOS 13.1, sia nella sua forma per i beta tester “consumer” che nella sua forma dedicata agli sviluppatori. Dai primi riscontri di coloro che l’hanno installata, iOS 13.1 beta 4 non sembra portare particolari novità rispetto alla precedente versione beta rilasciata il […]

L'articolo iOS 13.1 beta 4 (pubblica e Developer) disponibile al download proviene da TuttoTech.net.

Apple: materiali riciclati per il Taptic Engine dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro

di HDblog.it

Per il Taptic Engine presente sui nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, Apple utilizzerà dei materiali riciclati al 100%. Ad annunciarlo, nella giornata di oggi, è stata Lisa Jackson, vicepresidente della sezione aziendale dedicata alle iniziative ambientali. Il Taptic Engine, ovvero il motore che genera delle piccole vibrazioni che sostituiscono il feedback tattile dei tasti fisici, è presente anche sugli Apple Watch, e per qualcuno ha fatto davvero la differenza.

I materiali riciclati in questione sono, per la precisione, elementi terrestri rari, cioè un gruppo di diciassette minerali il cui approvvigionamento è divenuto un punto nodale nell'ambito delle tensioni commerciali che coinvolgono gli Stati Uniti e la Cina, poiché sono utilizzati per realizzare armi, elettronica di consumo e altri beni.

Come spiega Reuters, la Cina gestisce la lavorazione di questi minerali e, proprio per questo motivo, potrebbe limitarne la distribuzione sul mercato statunitense; una circostanza simile era già accaduta in passato con il Giappone, paese col quale era nata una disputa diplomatica nel 2010.

(aggiornamento del 19 September 2019, ore 01:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌